martedì 16 maggio 2017

Sedge Mouflon




Imitazione tanto efficace quanto semplice da montare.

Fissare un ciuffo di peli di muflone rivolti con la punta oltre l’occhiello dell’amo , con il filo di montaggio serrare i peli su tutto il gambo a formare il corpo e tagliare l’eccedenza. Preparare una piuma di lunghezza media di CDC Tan e avvolgerne le fibre in dubbing ad asola ( io uso il Magic Tool di Petitjean), avvolgere due spire a ridosso del torace, capovolgere il muflone sull’amo a formare le ali e avvolgere il restante CDC sopra il muflone a formare un ingrossamento verso l’occhiello dell’amo. Chiudere con una goccia di colla.



lunedì 16 gennaio 2017

III° West valley Fly Fishing



III° West valley Fly Fishing
Salone Nazionale della Pesca a Mosca
Chialamberto ( TO )  Palazzetto dello sport




Il 30 Ottobre scorso, si è svolto a chialamberto il III° West valley Fly Fishing.

La manifestazione si è svolta al meglio, in molte le persone a partecipare allo show in entrambe le giornate. Che hanno reso la manifestazione interessante son state le varie dimostrazioni di lancio dalle scuole presenti, dimostrazioni di costruzione da parte di IFTA, presentazione da parte dei commercianti presenti, sui vari e validissimi prodotti presenti nel mercato italiano.




Ovviamente in casa IFTA non poteva mancare la gara di dressing, svoltasi la Domenica mattina e rendendo protagonista dello show questa fantastica associazione.
Molti i partecipanti arrivati da tutta italia per sfidarsi "all'ennesima piuma", 30 i posti a disposizione per partecipare alla competizione di cui si è riusciti a raggiungere il quorum.

Tra i partecipanti si son distinti:

1° Classificato    Ivan Tomaselli




2° Classificato    Stelio di Manno




3° Classificato   Niccolò Matteucci




4° Carlo Grandotti
5° Andrea Gasparini
6° Roberto Gubernati
7° Eros Tommasi
8° Andrea Perigon
9° Gianluca Scalcon
10° Giorgio Coloricchio
11° Marco Della Noce

12° Loris Zecchinello
Premio speciale miglior pupa


13° Ivano Mongatti
14° Gianluca Coloricchio
15° Giuseppe Fazzino

Dal 16° classificato in poi tutti a pari merito.

C'è poco da dire, i costruttori sicuramente tutti di alto livello, che nel meglio delle loro possibilità han fatto faticare i giudici, a loro volta impeccabili.

Un ringraziamento alla pro loco di chialamberto per la gestione logistica della manifestazione, all'organizzatore Massimo Ginanneschi con il suo staff e soprattutto a tutti gli amici che son passati in questo show.

Aspettando una nuova edizione, buona costruzione a tutti!!


Marco Della Noce